Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
orologi guess uomo
Scoprite il nuovo Tudor Pelagos nelle varianti con quadrante blu o nero nella nostra recensione approfondita con foto, specifiche e prezzi. La maglia Milano è tornata prepotentemente di moda da alcuni anni e quella che Longines ha realizzato per il suo Legend Diver è ben fatta ed eleva naturalmente la percezione del Legend Diver, uno dei modelli della collezione Heritage più venduti (se non il più venduto), grazie alla perfetta combinazione di rievocazione storica, caratteristiche tecniche, dimensioni e prezzo. Il marchio svizzero non poteva affidarsi a partner migliore per la progettazione di un calibro costruito su specifiche di TAG Heuer, la cui base tempo è ad alta frequenza (5 Hertz). L’autonomia è pari a 65 ore in utilizzo continuato ed esclusivo da solo tempo, che diventano 55 se si usa il cronografo. Il secondo dato dichiarato è indicativo, non disponendo di un profilo di utilizzo del cronografo. Zenith presenta il Defy Skyline Skeleton in due varianti: la prima ha il quadrante nero, è più rassicurante ed indicata per i tradizionalisti che mirano a un orologio più sobrio nei toni e comunque più classico. La versione con quadrante blu è forse la più Zenith tra le due; questo schema di colori è squisitamente Zenith e rende l’orologio decisamente più sportivo. Le specifiche indicano per entrambi 41 mm di larghezza cassa. pas cher iwc montres Ringrazio la gioielleria Cielo Milano per averci ospitato e Baume & Mercier Italia, in particolare Carmela Novissimo, Marketing and Communication Manager e Laura Rossetti, PR Manager per avermi dato questa opportunità. E’ un package meno conformista del Seamaster Diver 300M da cui deriva, ma decisamente più appagante, ponendosi come valida alternativa anche ad un Planet Ocean Chrono.
L’odierna riedizione del TAG Heuer Monza è molto fedele alla prima referenza, lancetta dei secondi rossa racing, cinturino nero in pelle pieno fiore, ma non mancano i giusti tratti di 40 anni di innovazione, come le sfere delle ore e dei minuti rivestite di SuperLuminova arancio, la cassa in titanio grado 5 da 42mm e il calibro 17 automatico di base ETA 2894-2 o SellitaSW300. La lista è lunga e proverò a riassumerla, ma le foto rese disponibili da Vacheron Constantin aiutano ad apprezzare appieno il lavoro fatto da tecnici e decoratori. Anche il retail sta cambiando, si avvicina ai clienti ed il mondo del lusso segue così la moda del pop-up store, seppur elevato a rango di negozio di lusso. Ocean Star 39 è perfetto con quadrante sfumato ed il posizionamento in fascia 1.000 Euro conferma che Mido non ha ceduto alle lusinghe del mercato, i cui prezzi crescono, talvolta, senza alcun senso. Il prezzo di listino della referenza in foto è di 1.190 Euro. Il Longines Lindbergh Hour Angle, realizzato su modifica del Weems, è tuttora uno degli orologi più amati dai cultori del marchio svizzero, ed è uno dei pezzi di storia più rilevanti presenti al museo del marchio, a St.Imier. Oggi, esattamente 92 anni fa, ricorre un evento speciale che viene accuratamente segnato nei libri di storia del marchio.
L’altra novità riguarda la gamma Grand Touring che si arricchirà di un modello sportivo chiamato Citizen Signature Grand Touring Sport Diver, animato dal calibro meccanico automatico 9012, con cassa da 44mm di diametro, fondello trasparente ed impermeabile fino a 300m, vetro zaffiro e lunetta girevole unidirezionale. Richard Mille, l’unico vero competitor che mi viene in mente, ha una filosofia di prodotto diversa e non realizza doppi tourbillon.