orologio tempo reale

Il design del Rolex Sky Dweller è cambiato. Uso la parola design in modo improprio e come piace agli italiani, in cui 'design' rappresenta lo 'stile' di un oggetto. Nuovamente, questa volta a Wimbledon 2017, il campione ha scelto un classico Oyster Perpetual, in questo caso un Datejust 41mm con cassa e bracciale in Rolesor e numeri romani nel verde classico del marchio svizzero. Del movimento automatico noto come calibro 80 abbiamo ampiamente parlato in più di un’occasione; ricordiamo che nella più recente edizione il movimento ha guadagnato la spirale Nivachron™. Meglio concentrarsi, come ho già fatto altrove, sulla opportunità o meno di mostrare il movimento sul fondo cassa; il concetto vale per Mido quanto per i competitor di categoria. Il marchio fiorentino è nato nel 1988 ed è famoso per la realizzazione di penne stilografiche di lusso: si è cimentato alcuni anni fa nella produzione di orologi sportivi ed in particolare di orologitsubacquei professionali realizzati in modo impeccabile. Il Roger Dubuis Excalibur Spider Medium White Pirelli Edition ha inoltre un pregio: l'accoppiata tra cassa nera e toni bianchi è una delle più riuscite in casa Roger Dubuis e spero che continuino a riproporla perché sono due toni si sposano alla perfezione. Se questo modello della collezione Heritage è un messaggio rivolto ai top spender di Longines (ed a newcomers) è anche vero che offre un vantaggio cliente importante, derivante dall’adozione del calibro L888.5 nella più recente versione con spirale in silicio, che garantisce una garanzia di cinque anni, un atout non da poco nella fascia di mercato mainstream in cui Longines si muove.
pas cher cartier panthere-de-cartier montres Non è un caso che Omega si sia ispirata a edizioni limitate molto desiderate dai collezionisti per aumentare l’attrattiva su questi modelli. Il prezzo di questa referenza è di circa 6000 Euro al cambio. Oggi, 245 anni dopo la sua nascita, Louis Moinet, persona dalla riconosciuta umiltà, nonostante fosse considerato uno dei più grandi maestri orologiai della storia dai suoi colleghi, ha visto finalmente riconosciuti i suoi meriti. Cominciamo col dire che hanno due personalità estremamente diverse tra loro. Forte dei suoi quattro titoli mondiali e della sua classe, Lewis Hamilton è una celebrity che travalica il mondo della Formula 1 e che finirà, in Formula 1, la sua carriera di pilota (per sua stessa ammissione una esperienza come la 24 Ore di Le Mans non gli interessa). Una prova di cosa sia in grado di fare Bulgari? L’orologio, realizzato in titanio per esaltare l’esperienza d’uso, ha il bracciale che si stende completamente, cioè il fondo cassa va a contatto con la parte interna della chiusura deployante a scomparsa, una caratteristica che riesce di solito ad assicurare solo chi vanta una lunga esperienza nella realizzazione di bracciali dei gioielli (basterebbe osservare un Serpenti). Secondo commenti indiretti, il Piaget Polo Skeleton non va però inteso come risposta all’offerta di altri marchi; Piaget da sempre osserva lo scenario competitivo ma se ne tiene a distanza offrendo la sua visione di orologeria, da una posizione privilegiata. Non sono interamente d’accordo con questa affermazione e spiegherò più avanti le mie ragioni.
Con le referenze da 47 millimetri che sembrano avviarsi progressivamente a concludere il loro ciclo vita (ha iniziato Luminor, seguirà probabilmente Radiomir), il nuovo modello da 45 mm parte da una formula consolidata, con cassa a cuscino, anse a filo e diametro ridotto, declinata in una variante evocativa dell’universo storico del marchio. È sicuramente una presenza fissa al polso dei migliori giocatori di tennis, promotori della collezione che dal suo debutto fa rima con il tennis, sport di cui Rado è stata a lungo cronometrista se siete appassionati dei tornei del circuito ATP, molti dei quali è tuttora cronometrista ufficiale.