Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
tudor pelagos titanio
Se vivete in Europa, inoltre, fate molta attenzione a valutare in anticipo l’impatto sul prezzo finale nel vostro paese di un’asta tenuta ad esempio a New York perché l’IVA può incidere in modo sensibile sul prezzo finale. Nel caso specifico dell’OMEGA Speedmaster Automatic Torino 2006 Olympic Collection possono verificarsi due scenari: si apprezzerà nel tempo oppure no. Molto belle le lancette centrali blu, un tempo associate esclusivamente ad alcuni modelli in edizione limitata da 47 mm (il California ed il modello SLC), che contrastano perfettamente con il quadrante. Iniziamo dal nuovo SPB: SPB207J1 è il modello più interessante dei tre ed è quello che è cambiato di più da una generazione all’altra. La prima operazione è stata quella di mettere uno di fianco all’altro il mio SPB ed il nuovo SPB. La versione più recente conferma perchè venga da più parti soprannominato 'mini-Marine Master', sebbene la parola Marine Master sia uscita definitivamente dal dizionario Seiko. Recensione e foto di Hamilton Khaki Pilot Pioneer Mechanical, riedizione degli orologi con specifiche W10 forniti alla Royal Air Force. Se i test di certificazione della NASA e la missione Apollo 11 hanno presentato il Moonwatch al mondo, si può affermare che la missione Apollo 13 ha esaltato ulteriormente le qualità tecniche per cui era stato scelto. Questa variante è senza dubbio l’orologio più classico che NOMOS ha a catalogo: monta il calibro Alpha a carica manuale, è sottile, ha numeri romani e sfere azzurrate come i fratelli maggiori.
Vari layer compongono la cassa dal fondello fino alla lunetta avvitata, con la parte centrale ampiamente scavata ed a finitura spazzolata sulla parte interna circolare e lucida a specchio sui bordi esterni, sia superiore che inferiore. Sebbene i due sistemi abbiano comportamenti ed obiettivi differenti, vale il concetto generale basato sull’unione di due diverse fonti di energia che si aiutano l’un l’altra: nel caso di un orologio con architettura Spring Drive, ciò si traduce in una precisione dell’ordine di +/-1 secondo al giorno, un risultato eccezionale ed irraggiungibile per qualunque altro calibro meccanico oggi in commercio. L’atmosfera è sofisticata e moderna, ed è dominata da toni del blu, colore dell’isola per eccellenza, associato a mobili e complementi d’arredo che ricordano la coperta di uno yacht; sembra quasi di entrare nella cabina di un walk-around di lusso italiano. The Longines Legend Diver Watch Bronze è l’ultimo capitolo del modello più venduto di Longines, tra i modelli Heritage; nulla potrà infatti battere il campione di incassi tra gli sportivi al botteghino del marchio: HydroConquest. La seconda accoppia il bracciale verde inglese tendente al grigio (che, nuovamente, ritroviamo sul quadrante) ad una struttura complementare color grigio ferro.
replica rolex orologi Omega propone anche in tiratura di 557 esemplari la confezione 'Trilogy' contenente le versioni, con la stessa numerazione, sei cinturini nato, 6 cinturini in pelle, un attrezzo per la sostituzione del bracciale, custodia da viaggio in pelle e ovviamente la scatola riprodotta fedelmente. Un oggetto per appassionati, un autentico 'collectible'. Volendo contestualizzare a dovere l’attuale, prenderei a prestito riferimenti pregiati quali Reverso e Dunhill City Fighter (possiedo entrambi), con il secondo che più si avvicina ad Hampton, per interpretazione e filosofia.