universal genève white shadow

Grand Seiko presenta Spring Drive UFA, con un movimento che segna nuovi standard di precisione nelsegmento. pas cher montres Sul quadrante spicca, ad ore sei, la bandiera italiana stilizzata al di sotto della scritta Ocean Star. Non cambiano chiaramente le opzioni di cinturino che prevedono sempre la strap NATO in nylon. In questo caso, lo schema di colori prevede un cinturino in tessuto con due linee grigie e una linea centrale sottile in verde, cuciture tono su tono, passanti in metallo e fori di regolazione rinforzati con applicazione in pelle. Entrambi sono due personalizzazioni 'forti', diciamo degli ibridi, di due collezioni di TAG ma ci arriverò a breve. Nell’epoca in cui prestigio fa rima principalmente con Tourbillon e Ripetizione Minuti va riconosciuto ad IWC di aver scelto una strada originale nell’interpretare l’orologio che ha al suo interno calendario perpetuo, cronografo e ripetizione minuti. E’ il primo pensiero se si prova a costruire il prezzo secondo una logica standard, puramente analitica. Ho provato ad osservarlo dal punto di vista dell’acquirente prima e del marchio poi, cercando una risposta. Il quadrante, come anticipato, non presenta alcun contatore aggiuntivo perché la sfera dei minuti crono è disposta al centro ed è coassiale con quella, di colore blu, che gestisce la funzione Flyback, attivabile mediante il pulsante ad ore 8 che gestisce anche la funzione di reset.
Il lavoro di stile dei designer del marchio ha generato due varianti solo cronografo; una più contemporanea dotata di quadrante blu con contatori disposti a V, tono su tono, ed una furba versione con quadrante 'reverse panda' e contatori silver per esaltare la finitura circolare al centro. Il risultato, specifiche a parte, è un prodotto di vaga ispirazione militare, nei simboli su quadrante e numerazioni sul fondello (dove le incisioni sono tutte allineate grazie alla chiusura Naiad Lock), mescolato a diffusi richiami 'vintage diver' anni settanta, a partire dall’adozione della tipologia di Super–Luminova™ oltre che nella scelta di un bracciale a maglia Milano completamente piatta. Se, poi, ci aggiungiamo l’uso di colori accesi e brillanti, si è creata la perfetta combinazione tra fattori capaci di suscitare curiosità in chi osserva Rafa Nadal al Roland Garros o Yohan Blake ai Giochi Olimpici e contemporaneamente chiedersi cosa sia quella 'macchia di colore' che questi campioni indossano mentre competono. Lo immaginate uno scenario in cui acquistate un Patek complicato senza neanche parlare con qualcuno? Sarebbe impossibile. Tenendo da parte ogni gusto personale, idea e fattura sono originali e di rottura. La cassa è maestosa, misura 46,8 mm di larghezza per 14,42 di altezza ed è comprensibile visto il livello di complicazioni presenti al suo interno che includono quattro animazioni, unite ad un livello di decorazione ed incisione che ha coinvolto due artisti indipendenti.
Il claim 'Damaged in Italy', che rappresenta una brillante operazione di comunicazione e marketing, indica la particolare finitura superficiale di cassa, bracciale, indici (che racconta intrinsecamente una spiacevole esperienza vissuta proprio da Riccardo Torrisi con un suo orologio vintage), brevettata. Nella cultura giapponese la celebrazione della natura è un argomento che ricorre spesso, proprio lo scorso marzo il Marine Master ha celebrato la Green Forest dell’isola di Yakushima, e la collezione Dawn Grey è un modo intelligente per ispirare le due nuove serie limitate, senza cadere in eccessi tipici di qualche serie limitata.